Un altro prodotto a marchio Fosi Audio è finalmente stato inserito nella catena di riproduzione principale e sta per essere recensito e messo a confronto all’accoppiata Schiit Kara+Vidar2 e, soprattutto, al fratellino V3.
Sto ascoltandolo da una ventina di minuti e, francamente, non so che pesci pigliare… Ho letto molte recensioni dello ZA3 dalla sua presentazione e quasi tutte lamentavano una qualità di riproduzione inferiore al V3; si lamentavano soprattutto una mancanza di pulizia e perdita di dettaglio rispetto al “fratellino”.
A me sembra suonare decisamente meglio proprio sotto quegli aspetti. Più simile a Kara+Vidar di quanto ricordo facesse il V3…ma è anche vero che quest’ultimo non lo ascolto da moltissimo tempo.
Per ora sto usando le uscite single ended di Yggdrasil come sorgente per entrambi i sistemi e il Fosi Audio LC30 per i cambi al volo (con volumi livellati ad orecchio).
L’arsenale a mia disposizione per l’allestimento di comparative finali che siano il più oggettive possibili è, però, migliorato con l’inserimento di un fonometro (un TES 1350A – non un mostro in termini di prestazioni ma in grado di permettermi un livellamento a 1 kHz con un incertezza di qualche decimo di dB). Quando arriverà il momento le cose saranno gestite in modo quasi professionale.
Link prodotti Amazon:
– Fosi Audio ZA3
– Fosi Audio V3
– Fosi Audio V3 Mono
– Fosi Audio LC30
– Alimentatore Fosi Audio 48 V 5 A – Standard
– Alimentatore Fosi Audio 48 V 5 A – GaN
– TES Electrical Electronic Corp. TES1350A
ATTENZIONE:
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati sulla piattaforma. Cliccando su uno dei link di prodotto presenti nell’articolo verrete reindirizzati alla relativa pagina su Amazon.it, da quel momento potrei ricevere commissioni per qualsiasi acquisto perfezionato durante la sessione. La cosa non comporta alcun costo aggiuntivo per voi ma potrebbe aiutarmi nella gestione del blog.
Grazie.
